La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Nel primo semestre di quest’anno, i paesi europei hanno esportato circa 35.000 tonnellate di mele verso l’India, di cui oltre 10.000 tonnellate provenienti dal Belgio. Secondo il comunicato stampa dell’associazione di categoria, lo sviluppo positivo in India è in parte il risultato della ricerca di nuovi mercati a

seguito dell’embargo della Russia, ma anche dell’incremento del potere d’acquisto locale e l’interesse crescente dei consumatori per i prodotti freschi quali frutta e ortaggi. Per le pere si tratta principalmente della cultivar Conférence, per la quale recentemente sono stati conclusi nuovi accordi commerciali in occasione di una missione economica accompagnata dal Re Filippo del Belgio. (ICE BRUXELLES)