La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

La città olandese di Leeuwarden e la capitale maltese hanno storie ricchissime e per tutto il 2018 organizzeranno eventi per valorizzarle.

 Il programma di La Valletta per il 2018 conta più di 140 progetti e 400 eventi. I progetti guardano ben oltre l’orizzonte del 2018.

Il Valletta Design Cluster è, ad esempio, un progetto di trasformazione del vecchio sito del macello in un centro per lo sviluppo economico della città. Fra gli eventi ricordiamo il Valletta pageant of the Seas, uno spettacolo che avrà luogo sul mare, il Festival internazionale di Jazz e la Notte Bianca con musei e centri culturali aperti al pubblico e gratuiti.

 

 Leeuwarden.  “Iepen mienskip” o comunità aperta, è il tema del programma della citta della Frisia, nel nord dei Paesi Bassi. Più di 800 progetti organizzati per mostrare all’Europa cosa significhi una comunità aperta: sensibile e curiosa delle idee degli altri, disponibile ad accogliere sfide e opportunità. Fra gli eventi ricordiamo una mostra dell’artista Escher, nato proprio a Leeuwarden. Tall Ship Races è uno spettacolo teatrale che porta in scena cento cavalli frisoni, i cavalli dai colori scuri caratteristici della regione.