La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

La Commissione europea e il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) hanno lanciato il programma VentureEU per incrementare gli investimenti nelle start-up e nelle imprese innovative in rapida crescita. Secondo il comunicato saranno sei i fondi che riceveranno il sostegno dell'UE per i loro investimenti nel mercato europeo dei capitali di rischio.

Attraverso il sostegno di 410 milioni di euro saranno attivati circa 2,1 miliardi di euro tra investimenti pubblici e privati. Questo dovrebbe attirare in totale 6,5 miliardi di nuovi investimenti in tutta l’Europa e in tale modo raddoppiare il capitale di rischio nell'UE. VentureEU fornirà nuove fonti di finanziamento e consentirà alle aziende innovative europee di diventare leader globali. Ci si aspetta che circa 1500 imprese in fase di avviamento ed espansione abbiano accesso agli investimenti.  (ICE SOFIA)