La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

In vista del prossimo bilancio a lungo termine dell'UE, la Commissione ha proposto di istituire il programma InvestEU (attivo dal 2021 al 2027), che accorperà i finanziamenti dell'UE attualmente disponibili in un’unica struttura in grado di fornire prestiti e garanzie ai suoi beneficiari. Attirando investimenti pubblici e privati, InvestEU potrebbe

generare oltre 650 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi in tutta l'UE in un periodo di 7 anni. Il programma ricalcherà il modello rappresentato dal piano di investimenti per l'Europa, il FEIS. Con InvestEU, la Commissione intende stimolare l'occupazione, gli investimenti e l'innovazione in Europa, incentivando la trasparenza e la crescita del settore privato. (ICE BRUXELLES)