La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Il governo ha adottato un piano d'azione biennale per la promozione degli IDE e dell'internazionalizzazione, incentrato in particolare sulla diversificazione. Secondo quanto riportano il portale d'informazione Slovenia Times e altre testate, il governo spenderà quest’anno 13 milioni di euro per il programma intitolato “Sfide internazionali 2019-2020”.

L'obiettivo è aumentare le esportazioni e il valore aggiunto per lavoratore del 5% e incrementare gli IDE dello 0,5% all’anno. Il Segretario di Stato allo Sviluppo Economico, Aleš Cantarutti, nell’affermare questa intenzione ritiene che si tratti di un’importante sfida anche perché nel settore IDE la Slovenia si trova ancora al di sotto della media UE. (ICE LUBIANA)