La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Il Ministero marocchino dell’industria, del commercio e dell’economia numerica ha avviato, in collaborazione con il Cluster solare, un progetto per la creazione di un « ecosistema » per il settore delle energie rinnovabili, di cui una delle condizioni inevitabili è l’elaborazione

di « contratto programma » . E’ in corso lo studio da parte di una agenzia specializzata, in stretto contatto con MASEN, ONE, NAREVA, ENGIE, EDF… per identificare i vari attori del settore, le  PME/PMI e le competenze locali , nonché  i progetti  in corso di realizzazione e da avviare, per fornire un ulteriore sostegno. Inoltre, è appena stata creata una Direzione dedicata alle energie rinnovabili presso il Ministero dell’industria che ricoprirà un ruolo centrale nell’avvio del futuro «contratto-programma». (ICE CASABLANCA)