La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Secondo il rapporto sul mercato polacco del fotovoltaico 2019, recentemente pubblicato dall’Istituto per l’energia rinnovabile (IEO), il settore diventerà nei prossimi anni il principale campo di investimento in Polonia del segmento delle energie rinnovabili e forse anche

dell’industria energetica in generale. Gli esperti stimano che solo nel 2019 le capacità dei nuovi sistemi di energia solare raggiungeranno i 1.000 MW, mentre il 2020 e il 2021 rappresenteranno un periodo interessante per investitori e fornitori di soluzioni legate al fotovoltaico; l'ambiente per gli investimenti migliorerà, mentre i costi per il completamento di progetti che utilizzano il fotovoltaico continuerà a diminuire. L'IEO sottolinea che è sempre più difficile soddisfare con i sistemi convenzionali la domanda di energia elettrica in estate e il fotovoltaico potrebbe aiutare durante il picco della domanda di energia in estate riducendo il rischio di blackout. (ICE VARSAVIA)