La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Nei primi cinque mesi di quest'anno, il valore totale delle importazioni e delle esportazioni cinesi ha raggiunto 12,1 trilioni di yuan, in crescita del 4,1% su base annua. Il commercio generale della Cina è aumentato rapidamente. Il volume degli scambi cinesi con l'UE, il suo

maggiore partner commerciale, è aumentato dell'11,7%, pari a 1,9 trilioni di yuan, e quello con l'ASEAN, il suo secondo partner commerciale, è cresciuto del 9,4% pari a 1,63 trilioni di yuan.Nello stesso periodo, il volume degli scambi cinesi con i paesi partecipanti all'iniziativa Belt and Road è aumentato del 9% a 3,49 trilioni di yuan, 4,9 punti percentuali in più rispetto al ritmo generale.  (Ambasciata di Cina in Italia)