La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

ll quotidiano Il Manifestato ha ospitato un intervento dell'Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Junhua, che ha fatto il punto sui rapporti economici a margine della seconda edizione della China International Import Expo, che si è

svolta a Shanghai dal 5 al 10 novembre. “Il 5 novembre è stata inaugurata la seconda edizione della China International Import Expo di Shanghai. Questa edizione dell’Expo è stata caratterizzata da dimensioni ancora maggiori, da un flusso maggiore di visitatori e da una superficie espositiva pari a 360 mila metri quadrati, il 20% in più rispetto all’anno scorso. L’Italia è paese ospite di onore di questa edizione dell’Expo, per cui è stato creato il tema della Italian Technology & Design Along the New Silk Road. Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha presenziato alla fiera e ha avuto modo di presentare l’altissimo livello del Made in Italy direttamente al Presidente Xi Jinping. Sono state più di 160 le aziende italiane a ‘incontrare l’Expo’, provenienti da settori come la manifattura high-end, la moda e il fashion, l’arredamento, il sanitario e l’healthcare e l’agroalimentare.