La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

La Repubblica Ceca conquista nel 2019 il 25o posto nella graduatoria delle economie piú innovative, stilata da Bloomberg, guadagnando tre posizioni rispetto al 2018.Il Bloomberg Innovation Index, da sette anni, misura il livello di innovazione di circa 200 paesi

sulla base di alcuni indicatori specifici: valore della spesa effettuata in ricerca e sviluppo, numero di brevetti rilasciati, numero di laureati e studenti nelle facoltá scientifiche, produttivitá del lavoro, valore aggiunto della produzione manufatturiera, numero di professionisti impegnati in ricerca e sviluppo di alto livello.Anche per il 2019, il primo posto nella graduatoria spetta alla Corea del Sud. (ICE VIENNA)