La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

La CCI France Italie - Camera di Commercio inaugura ha inaugurato LeBooster, lo spazio di lavoro ideato per le aziende e per il Volontariato Internazionale in Azienda (V.I.E.), un programma che permette alle aziende francesi di affidare a

giovani tra i 18 e i 28 anni una missione professionale all’estero.

LeBooster, un brand adottato da tutte le CCI France all’estero, si propone di essere molto più di un semplice ufficio, presentandosi come un luogo ideale per PMI e startup francesi ma anche italiane che desiderano avvicinarsi al mercato francese, grazie al suo ambiente strategico e ai diversi benefici che è in grado di offrire alle aziende e ai singoli professionisti.

Ad aprire le porte della nuova sede della Chambre agli ospiti, oltre al Presidente della CCI France Italie, Denis Delespaul, anche l’Ambasciatore francese in Italia Christian Masset.

“La Camera di Commercio francese in Italia si è sempre dimostrata al passo con i tempi, realizzando iniziative innovative a sostegno delle imprese e LeBooster rappresenta la naturale evoluzione della nostra missione” ha dichiarato Denis Delespaul, Presidente della CCI France Italie. “Attraverso il nuovo Business Center vogliamo offrire alle non solo un luogo di lavoro moderno e strategico, ma soprattutto l’esperienza e il supporto di una vera e propria Istituzione, quale è la Chambre, con il suo ampio network e le sue numerose attività. Un luogo neutrale, di contaminazione e di creazione di valore per tutto l’ecosistema Francia Italia” ha concluso.

In particolare, ai V.I.E. viene offerta la possibilità di incrementare le opportunità di costruire e consolidare il proprio networking e condividere esperienze e consigli utili per lavorare e ambientarsi in un Paese straniero. Inoltre, l’attenzione alle persone e alla responsabilità sociale che da sempre contraddistinguono la Chambre include per questi giovani talenti consigli e supporto volti ad intensificare gli scambi con equipe sia francesi che italiane, garantendo una formazione di tipo interculturale adatta anche allo scopo di evitare l’isolamento e favorire il sostegno collettivo.

Diversi sono anche i benefici pensati per le aziende, che, all’interno di questo Business Center potranno apprezzare non solo una sede di lavoro strategica, attrezzata con sale riunione per meeting, ma, in particolar modo, la possibilità di usufruire dei servizi e dell’esperienza della Chambre quali, aiuto nella creazione di una società, assistenza contabile e fiscale, recruiting e gestione risorse umane informazioni di notorietà, nonché dei vantaggi derivanti dall’esserne socio

Dal punto di vista organizzativo, il nuovo Business Center è dotato di uffici moderni posizionati nelle immediate vicinanze del centro di Milano, con l’obiettivo di integrare al meglio un ambiente strategico, munito di open space e uffici privati, con il posizionamento nel cuore di una città dalla forte cultura imprenditoriale e cosmopolita.

L’obiettivo della Chambre si riconferma dunque quello di schierarsi al fianco delle imprese, mettendo a disposizione un ambiente innovativo e qualificato, tramite la sua rinomata e affermata esperienza del settore, da sempre a supporto dei professionisti e delle aziende.

Hanno già scelto LeBooster della Chambre le seguenti società: Altissia, ASP Italia, Axens, Biocyte, Echosens, Eforsa, Easyli, H4D, Manufacture Cluizel, Modulfroid, Numberly, Ponant e Ritme Informatique.