La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

L'emergenza coronavirus sta cambiando radicalmente il modo di fare scuola e richiede da parte di tutti sforzi, energie e impegno per adattarsi a questa nuova realtà. La Banca d'Italia, si legge in una nota, crede con forza che l'educazione finanziaria a

scuola sia indispensabile per poter compiere nella vita scelte finanziarie consapevoli e coerenti con i propri bisogni e possibilità.

Sul portale https://economiapertutti.bancaditalia.it   sono disponibili i primi percorsi tematici a distanza su Pianificazione e risparmio e Strumenti di pagamento elettronici - con video, tutorial e quiz - destinati a docenti e studenti delle scuole superiori di secondo grado.