La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Il 12 maggio, la Commissione per le Tariffe Doganali del Consiglio di Stato ha pubblicato la seconda lista di prodotti Usa che saranno esclusi dal secondo round di tariffe aggiuntive. La lista comprende 79 categorie di beni, tra cui anche alcune terre rare, che saranno

esenti da tariffe per un anno, dal 19 maggio prossimo al 18 maggio 2021. La Cina difende l’accordo di fase 1 sul commercio con gli Stati Uniti, definito dal portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian “di beneficio per entrambi i Paesi e per il mondo”. Zhao ha detto che entrambi i Paesi dovrebbero mettere in pratica l'intesa “sulla base dell’uguaglianza e del rispetto reciproco”.