La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai si tinge di verde: il Console Generale Michele Cecchi ha svelato il “xiao bangongshucai” (piccolo orto d’ufficio) con il quale si adotta anche in Consolato uno dei principi fondanti della sostenibilità, per cui ognuno deve fare la propria parte.

La pandemia da COVID-19 ha dimostrato quanto possano cambiare i nostri comportamenti individuali, i ritmi quotidiani, quanto dobbiamo essere flessibili e adattabili alle nuove situazioni. Si è dato il via al più ampio programma di istruzione online nella storia. Abbiamo tutti massicciamente sperimentato webinar al posto di viaggi e incontri faccia faccia, adattandoci alle misure restrittive e riducendo la mobilità. In tutto il mondo i servizi diffusi di consegna a domicilio hanno avuto un’esplosione sostituendo gli acquisti diretti. La pandemia dimostra quanto sia importante promuovere modelli sostenibili di crescita per migliorare la qualità della vita delle nostre città.   (Farnesina)