La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Nell'ambito del Global Partnership on Artificial Intelligence - PMIA (Partenariato Globale sull’Intelligenza artificiale) è stato istituito a Montréal il Centre d’expertise international de Montréal pour l’avancement de l’intelligence artificielle - CEIMIA. Questa nuova organizzazione

internazionale lavorerà su due dei quattro temi supportati dal PMIA: l’uso responsabile dell'intelligenza artificiale (AI) e la governance dei dati. Il PMIA esaminerà inoltre come l'AI potrà servire nello sviluppo di soluzioni per la lotta alle pandemie. Un centro analogo con sede a Parigi tratterà gli altri due temi, quali l'innovazione e la commercializzazione dell'AI.

In collaborazione con l'industria, la comunità scientifica e la società civile, il CEIMIA contribuirà allo sviluppo responsabile e al rafforzamento della capacità nazionale di implementazione e commercializzazione dell’AI e delle tecnologie che la supportano. Questa notizia conferma la posizione di leader mondiale della regione di Montréal nel settore dell’intelligenza artificiale. (ICE MONTRÉAL)