La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (IICUAE) si è aggiudicata il bando lanciato da Lazio Innova per Regione Lazio, su un numero di qualificati e agguerriti operatori partecipanti. Nonostante la pandemia del Covid-19 abbia avuto un

impatto significativo sulla realizzazione di attività di collaborazione tra la Camera e gli Enti e Istituzioni Italiane, Lazio Innova S.p.A. ha manifestato la chiara volontà di proseguire nell’organizzazione del progetto “Verso Expo 2020 Dubai”, assegnato alla Camera per questo 2020 in qualità di specialista nell’accompagnamento delle imprese laziali negli EAU in vista dell’esposizione universale Expo 2020, ora posticipata al prossimo anno.

La Camera, infatti, grazie alla sua esperienza di supporto alle piccole e medie imprese che vogliono affacciarsi sul mercato Emiratino, ha costruito nel tempo contatti commerciali consolidati con gli operatori locali ed è stata per questo motivo selezionata come Advisor. La IICUAE vanta infatti un’esperienza specifica nello sviluppare attività di internazionalizzazione delle imprese italiane verso gli EAU e una conoscenza degli aspetti legali e fiscali, che renderà alle imprese laziali grazie alla selezionata rete di consulenti di fiducia.

 

(Assocamerestero. Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (IICUAE))