La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Nel mese di agosto le Camere di Commercio Italiane dell'Area Acca (Colombia, Costa Rica, Ecuador,Guatemala, Perú, Repubblica Dominicana, Venezuela) hanno presentato un nuovo strumento a supporto delle imprese italiane

interessate a sviluppare azioni commerciali con i paesi dell'America Centrale, dei Caraibi e dell'Area Andina.

L'idea di una nuova piattaforma,  presentata dai presidenti delle CCIE, nasce nello scorso mese di febbraio durante la riunione d'area a Lima,  Perù. Il webmaster,  consigliere del CdA della Camera Italo-Costaricense Sr. Giuseppe Cacace ha contribuito a creare il portale, che presenta gli eventi e le opportunità proposti periodicamente nei mercati di riferimento.

Il portale consentirà alle imprese registrate di partecipare a uno o piú communities settoriali per conoscere ed approfondire il potenziale dei paesi coinvolti, offrendo nuovi prodotti e servizi. 

Lo stesso permetterà inoltre incontri b2b tra le imprese italiane e quelle dei paesi latinoamericani, sempre allo scopo di creare nuove opportunità bilaterali. 

La community virtuale sarà completamente gratuita e permetterà alle PMI italiane di entrare in contatto con partner delle stesse dimensioni in mercati potenzialmente attraenti ma poco conosciuti.  (Assocamerestero)