La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Secondo il rapporto la Svezia punta su sistemi sostenibili in grado di fornire risorse a le reali esigenze della società. Ciò richiede una prospettiva di sistema di lungo termine, nonché una precisa strategia nella gestione generale dei flussi di risorse

della società. Si punta ad adottare un approccio olistico e di economia circolare in cui tutte le prospettive sono incluse nella catena di produzione - dalla fase di estrazione del materiale e materia prima, alla fase di progettazione e produzione, ai modelli di business e finanziamento passando per la fase di utilizzazione, quella di di riciclo per tornare al produttore. Il progetto attuale è suddiviso in cinque sottoprogetti: mobilità, locali, cibo, tessuti e plastica. L'efficienza delle risorse e l'economia circolare sono il seguito del progetto Modelli di business efficienti implementato nel 2014-2016.    (ICE STOCCOLMA)