La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Il mercato farmaceutico in Ghana è atteso dover crescere a un ritmo del 13,9% annuo, secondo le stime del ministero dell’Industria e del commercio di Accra.A darne notizia sono i media locali, citando una dichiarazione del ministro dell’Industria Alan Kyeremanten secondo il quale

il mercato dei medicinali in Ghana ha attualmente un economico pari a 600 milioni di dollari.In base ai dati a disposizione del ministero ghanese, la quota di produzione locale di farmaci rappresenta circa un terzo del fabbisogno nazionale di medicinali.“Con una presenza di 38 aziende produttrici, l’industria farmaceutica ghanese è la più attiva in tutta la regione dell’Africa occidentale”, ha sottolineato Kyeremanten, evidenziando tuttavia la necessità di ulteriori investimenti per ridurre la quota di importazione di medicinali dall’estero (ICE ACCRA - Info Africa)