La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

@Beko fornisce elettrodomestici per gli appartamenti di Fondazione Arché https://t.co/Hz3cmwbXA5 via @TribunaEconomic
Al via la nuova operatività strategica di @SACEgroup “green” https://t.co/WmuPaFsPOz“green”.html via @TribunaEconomic
-70,4% per le spese dei viaggiatori stranieri in Italia a ottobre 2020 https://t.co/A13xgSsv6b
#Riscaldamento degli #oceani: nel 2020 innalzato da un calore prodotto equivalente a 630 miliardi di… https://t.co/PpzzgdlQyL

E’ stato inaugurato il primo treno merci ad alta velocità al mondo in grado di viaggiare fino a 350 km/h, prodotto a Tangshan, nella provincia di Hebei della Cina settentrionale. Il treno merci è il risultato di 3 anni di sforzi guidati dalla società Tangshan della China Railway Rolling Stock Corporation.

È dotato di porte larghe 2,9 metri, ha una capacità di carico di 800 metri cubi, ovvero il volume di 30 Boeing 737, ed è in grado di viaggiare a temperature che vanno da -25 °C a 40 °C.

Il nuovo treno merci ad alta velocità cinese da 350 km/h è in grado di migliorare l'efficienza di carico e scarico e trasportare carichi pesanti, quindi ottimizzerà ulteriormente il modello di trasporto della Cina e faciliterà la costruzione di un moderno sistema logistico.