La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

26 aprile nuovo numero. Rapporti #cina #hongkong #russia. Un numero di grandissimo prestigio per la qualità degli i… https://t.co/2FChOkRbJ6
Pari opportunità e work-life balance. Le Ambasciate Nordiche a Roma presentano #BESMARTBEEQUAL https://t.co/4cupMnDfD6 via @TribunaEconomic
@g20org soluzioni innovative per creare infrastrutture resilienti https://t.co/BHYdskWPzv
Vi interessano informazioni sul #mercatorumeno e sulle possibilità di investimento? Approfondimenti nelle nostre in… https://t.co/KBFLqQE6kQ
@AXAItalia lancia #FuturoGreen per investire nei prodotti assicurativi in maniera flessibile su innovazione e sost… https://t.co/VEWFDX0f29

Verrà inaugurato nella contea Nògràd un nuovo parco di pannelli solari su un terreno investito a pascolo. Il nuovo parco, risultato dell’investimento del gruppo Heliosys Hungary e realizzato dalla Greentechnic Hungary, occupa 50 ettari, con 40 piccoli centrali solari di 500 kWp.

La capacità totale di 20 MW dell’impianto garantirà la fornitura di energia elettrica a 11 mila famiglie per 25 anni. Il terreno continua ad essere utilizzato anche come pascolo. Il gruppo d’investimento slovacco finora ha realizzato investimenti nell’energia solare della capacità complessiva di 70 MW in Ungheria.

E’ stato aumentato, da 32 mld di fiorini a 55,6 mld di fiorini (pari a ca. 155 mln di euro), il budget del bando mirato al sostegno allo sviluppo dell’utilizzo di energie rinnovabili delle aziende. Il bando sarà riaperto a marzo ed anche a giugno.

L’aumento del budget permetterà di coinvolgere altre 2000 aziende nel programma, garantendo finanziamenti alla realizzazione di pannelli solari, alla modernizzazione dei sistemi di riscaldamento e l’isolamento termico dei propri stabilimenti, nonché il rinnovo degli infissi. (ICE BUDAPEST)