La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Al fine di sostenere le attività economiche in questo periodo di forte perturbazione, sono state confermate una serie di misure di supporto per un totale di 700 milioni di euro da parte del governo belga che faciliteranno la riapertura delle attività a partire dall’8 maggio, a patto che

la curva dei casi covid rallenti la corsa. Questo mercoledì mattina, il Consiglio ristretto dei Ministri (o Kern) si è riunito per dare il via libera ad una nuova riduzione temporanea (fino a settembre) dell’IVA pari ad un tasso del 6%, che questa volta non solo si applicherà al settore “ho.re.ca” (misura introdotta in seguito al primo lockdown) ma anche alle bevande alcoliche. Questo permetterà sia ai ristoratori di ricavare un margine di vendita più conveniente che ai clienti di spendere di più. (ICE BRUXELLES)