La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Ha avuto inizio l'operazione di  posa dei binari del Tramway di Casablanca, Linee 3 e 4 : si tratta della prima  di una lunga serie di saldature come questa, in totale circa 7.000 , per collegare i 110.000 metri lineari di strade ferrate del progetto.Dopo l'avvio dei lavori dell'infrastruttura,

della piattaforma  e della strada ferrata il 23 febbraio scorso, questa tappa riveste una importanza simbolica perché rende concreto il progetto di fronte ai tecnici ed ai cittadini . Ogni operazione di saldatura , collegando le strade ferrate ogni 12 - 18 metri, necessita di un elevato livello tecnico e  dura circa 50 minuti.

A questa fase seguiranno altre tappe di operazioni sulle facciate, di test del materiale rotabile e di pre -esercizio nelle condizioni  reali della circolazione Casa Transport è impegnata a raggiungere gli obiettivi di conclusione del progetto di Casabusway entro il 2022 e il progetto di Casatramway entro la fine del 2023, garantendo nel contempo il passaggio dei pedoni e l'accessibilità dei  a luoghi di lavoro e di abitazione,  un traffico fluido nei limiti del possibile, limitando l'inquinamento di cantiere e preservando sicurezza e salute dei cittadini. (ICE CASABLANCA)