La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Domenica 8 agosto e' stata inaugurata a Citta' del Messico la funivia Cablebus2 realizzata dalla societa' italiana Leitner. L’azienda,  tra i leader mondiali negli impianti di risalita, ha realizzato, insieme al partner locale Alfa (gruppo Aristos), la piu' lunga funivia urbana dell'America latina e una

delle piu' importanti opere di mobilita' urbana recenti in Messico, che collega una delle municipalita' piu' disagiate di Citta' del Messico, Iztapalapa (2 milioni di abitanti), con il resto della capitale attraverso una funivia di 10,6 km, dotata di 300 cabine, con un flusso stimato di circa 100.000 persone al giorno. Un'opera all'avanguardia, che permette di dimezzare i tempi di percorrenza, tagliare le emissioni di CO2 e assicurare un trasporto sicuro e dignitoso agli abitanti della zona. Nella primavera 2022 dovrebbe inoltre essere inaugurato, sempre nella zona di Ecatepec, il "Mexicable2-Linea Verde", cabinovia di 8,5 km costruita, sempre da Leitner in partnership con il gruppo Aristos, attraverso una partnership pubblico-privata.