La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

L'inflazione in Belgio continua a salire inesorabilmente e si attesta all’1,61% nel mese di settembre. In particolare, per i prodotti alimentari l'inflazione è negativa (- 0,99%), per l’energia è salita del 19,37%.La spiegazione principale è data dall’incremento dei costi energetici. In effetti,

a settembre l'aumento dei prezzi ha raggiunto il 2,86% contro il 2,73% di agosto.

A partire dal 1° ottobre l’indicizzazione salariale causerà un aumento degli stipendi del 2% nel settore pubblico. Gli assegni sociali e le pensioni sono già aumentati del 2% a settembre, mentre i dipendenti del settore privato dovranno ancora attendere. Alcuni settori, infatti, adeguano gli stipendi all’inizio dell’anno successivo, altri lo fanno ogni mese o ogni trimestre. (ICE BRUXELLES)