La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

 

L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi ha organizzato per lo scorso 17 marzo un evento dedicato alla presentazione della Ryder Cup, la principale competizione internazionale di golf che si svolge ogni due anni tra Europa e Stati Uniti e che nel 2023 verrà ospitata per la prima volta in Italia, a Roma, dal 25 settembre al 1° ottobre, presso il

Marco Simone Golf Club.

Al centro dell’iniziativa, tenutasi presso Casa Italia davanti ai media vietnamiti e a un pubblico specializzato, la presentazione dell’Italia come meta golfistica e il ruolo di Roma come piattaforma strategica per ospitare grandi eventi internazionali in vista della sua candidatura a World Expo 2030.

L’evento ha visto anche la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni turistiche e sportive italiane e vietnamite, oltre che di tour operator, associazioni golfistiche e agenzie di viaggio, che hanno discusso delle sfide e delle opportunità derivanti dall’ospitare grandi eventi sportivi, della crescente popolarità del movimento golfistico in Italia e Vietnam e del potenziale di entrambi i paesi come destinazioni golfistiche sulla scena internazionale.