La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

 

Nel 2024 a Boden, entrerá in funzione il primo impianto ad emissioni zero, alimentato con idrogeno verde. Entrerá cosí in funzione  la prima  acciaieria al mondo completamente "green".Il nuovo ed esclusivo investimento appartiene alla società siderurgica svedese H2 Green Steel (H2GS) e tra i suoi finanziatori c'é anche il gruppo italiano  Marcegaglia,

il quale parteciperá anche in qualitá di partner industriale  strategico sia in ambito produttivo sia in ambito commerciale. H2GS produrrà inizialmente 2,5 milioni di tonnellate di acciaio  l'anno, con l'obiettivo di arrivare a 5 milioni già nel 2030.

H2GS alimenterà a idrogeno verde il suo stabilimento utilizzando solo fonti energetiche rinnovabili locali (come l'energia eolica e idroelettrica) e minerale di ferro ad alta qualità, di cui il cluster svedese di Boden, leader mondiale nella metallurgia e nella siderurgia, è particolarmente ricco. (ICE STOCCOLMA)