La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

 

Il ministro uscente dell'Agricoltura, Abbas el-Hajj Hassan, e il sindacato del pollame hanno concordato di definire una strategia nazionale per il settore avicolo in Libano. Il ministro lavorerà con il sindacato per sviluppare una strategia nazionale per il settore avicolo in Libano. Ciò dovrebbe principalmente creare un ambiente favorevole alla

sostenibilità del settore, alla sua conservazione e al consolidamento della sua competitività e superiorità a livello regionale, nonché all'aumento della sua produttività per il Libano. L'idea è quella di creare condizioni favorevoli per mantenere la continuità del settore avicolo al fine di servire l'economia nazionale, la stabilità sociale e la sicurezza alimentare dei libanesi.

Un lungo incontro tra le due parti ha permesso di esaminare le esigenze per la sostenibilità e lo sviluppo del settore, ovvero: la modifica dello sdoganamento minimo per allinearlo al dollaro doganale, la verifica dei disciplinari delle importazioni di pollame , l'istituzione del calendario dei volumi e delle quantità di importazione per l'anno 2023 e il file di conformità con l'Unione europea per aprire le porte del settore all’esportazione. Da parte sua, il ministro ha sottolineato la necessità di una collaborazione tra il ministero e il sindacato per istituire controlli che regolino il lavoro del settore in generale e per sviluppare meccanismi e programmi per soddisfarne le esigenze e svilupparlo.     (ICE BEIRUT)