La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

in collaborazione con:  

   

 

Il Presidente Sergio Mattarella e la Signora Laura visitano il Trinity College a Dublino 

LaPresse/ Ap

 

RAPPORTI AMBASCIATE IRLANDA

 

Grazie allo sviluppo e ammodernamento in ogni aspetto della società l'Irlanda ha raggiunto trend positivi di crescita e un’economia autosufficiente di ottimi livelli.

Da sempre l’agricoltura ha rappresentato il settore trainante dell’economia irlandese ma, grazie alle azioni governative, imprese e servizi hanno preso il sopravvento impegnando quasi il settantacinque percento della forza lavoro e diventando il fulcro dell’economia nazionale.

 

Il buon andamento del settore terziario e dei servizi posiziona l'Irlanda nei posti alti del ranking europeo.

 

Nel giro di qualche decennio l’Irlanda è diventato il principale esportatore mondiale di software e numerose sono le multinazionali estere che hanno la loro sede sul territorio dell’isola grazie un ambiente favorevole alle aziende, una forza lavoro altamente qualificata e istruita e l’impegno nei confronti dell’Unione Europea e il Mercato Unico, insieme a bassi costi fiscali. Inoltre il sistema tributario nazionale prevede una particolare attenzione alle imposte sul reddito aziendale.

 

Nel Rapporto Irlanda in pubblicazione a giugno, molti saranno gli approfondimenti e le interviste, in particolare quella dell'Ambasciatore di Irlanda in Italia, che aiuteranno a comprendere l'economia irlandese e le relazioni bilaterali commerciali con l'Italia.

 

 

 

La copia del giornale, cartacea e digitale, contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre articoli ed interviste saranno segnalate nella pagina ufficiale del giornale, Linkedin, Facebook, Twitter, Canale YouTube e nel sito dei nostri partner Assocamerestero e Promos Italia, Confassociazioni, LaPresse.

  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.