La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

in collaborazione con:  

    

 

RAPPORTO SERBIA

 

24 giugno, pubblicazione del Report dedicato alla Serbia.
La Serbia ha un sistema economico  basato su manifatturiero ed esportazioni e ha fatto molti passi in avanti in numerosi settori. A questo proposito  si segnala il positivo outlook sul Paese balcanico da parte del FMI.


Lo Stato ha un peso forte in molti comparti dell’economia ma il Paese sta puntando ad modificare la propria cultura di mercato e l’integrazione internazionale.
Anche il turismo è  divenuto una rilevante fonte di reddito per il Paese.
Le positive valutazioni cozzano con il peso della burocrazia che il Governo sta puntando a semplificare con una serie di riforme.
Nel complesso, un Paese interessante.


Macro e micro economia, investimenti, mercato del lavoro, mercato finanziario, rapporti economici e commerciali con l'Italia e il resto d'Europa, saranno i principali temi trattati nel Report.
Gli approfondimenti saranno affidati alle interviste istituzionali che Tribuna Economica metterà in campo per capire meglio la reale situazione economico-finanziaria del Paese.

 

 

 

La copia del giornale, cartacea e digitale, contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre articoli ed interviste saranno segnalati nella pagina ufficiale  del giornale, Linkedin, Facebook, Twitter e nel sito dei nostri partners  Assocamerestero, Promos.

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.