La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

in collaborazione con:  

    

 

 

RAPPORTI AMBASCIATE Corea del Sud

 

La struttura produttiva coreana è fortemente orientata al manifatturiero, con un settore dei servizi che ha  notevoli margini di crescita e una spiccata proiezione alle esportazioni. Lo sviluppo economico si è basato sui grandi conglomerati (chaebol), che ancora oggi rivestono un ruolo cruciale. Il governo sta promuovendo il sostegno alle piccole e medie imprese per colmare il gap tra queste e i colossi dell’economia.

L'Ambasciatore d'Italia Federico Failla, insieme ad altri personaggi istituzionali, italiani e coreani e al Presidente della Camera di Commercio italiana a Seoul,  forniranno un quadro completo delle relazioni commerciali fra i due Paesi anche alla luce del rallentamento causato dalla pandemia mondiale.

Il settore privato sarà rappresentato dall'intervento di imprese e gruppi, italiani e coreani, che hanno investito nei reciproci paesi. 

 

La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nella pagina ufficiale del giornale: Linkedin, Facebook, Twitter e nei siti dei nostri partners Assocamerestero, Promos Italia, Confassociazioni

 

 

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.