La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

in collaborazione con:  

     

 

 

RAPPORTO ROMANIA

 

Un ventennio partito in salita per l'andamento dell' economia della romena. A partire dal 2002, ci sono stati anni di crescita, poi l'ingresso nell'UE, nel 2007,  l'arrivo dei fondi strutturali e le politiche fiscali dei governi che si sono succeduti.

Nel 2009, la crisi economica interna e internazionale, ha quasi del tutto annullato la crescita precedente. 

Oggi si fanno i conti con la crisi economica dettata dalla pandemia e il Paese dovrà rimettere in moto imprese, famiglie, settore agricolo, finanziario, occupazione.

La Romania è un mercato in cui le opportunità di investimento sono interessanti. 

Negli anni il volto degli investimenti imprenditoriali provenienti dall'estero è cambiato profondamente, c'è  stata una crescita esponenziale inoltre, per le persone formate c'è tantissimo da fare.

Questi e molti altri argomenti saranno trattati nel RAPPORTO ROMANIA in pubblicazione a marzo grazie alle gentile collaborazione dell'Ambasciata d'Italia a Bucarest. 

Approfondimenti, interviste e commenti a cura della nostra redazione e dei nostri partners editoriali.

 

La copia del giornale, cartacea e digitale, contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre articoli ed interviste saranno segnalati nella pagina ufficiale  del giornale, Linkedin, Facebook, Twitter e nel sito dei nostri partners  Assocamerestero, Confassociazioni e Promos Italia

 

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.