La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

La copia digitale del numero del 2 agosto è acquistabile nello store online https://t.co/rKpp9o2bQV https://t.co/HnmClItY0g
#Roma il primo #hub di e-mobility completamente automatizzato attraverso l’App #OnMobilityhttps://t.co/9gogUJAPGn
“Più Raccogli, più Semini” campagna di #Payback con @Treedom che trasforma i punti in #alberihttps://t.co/aZlnislulF
@InfoJobsIT : osservatorio sul mercato del lavoro nel semestre 2021 https://t.co/huwcJ9CDu6 via @TribunaEconomic

in collaborazione con:  

     

 

 

RAPPORTO PORTOGALLO

 

L' economia del Portogallo è consolidata, sostenuta principalmente dalle esportazioni e dal turismo in arrivo.

L'aumento della clientela internazionale e la costante propensione al consumo della classe più agiata della società portoghese hanno favorito l'insediamento dei principali brand nel comparto della moda e del design. 

Le relazioni con l'Italia sono ottime e la diffusione del Made in Italy  è ampia, anche grazie al settore dell'enogastronomia.

Lisbona, inoltre, si muove con agilità verso i mercati latino-americani. 

Attività economiche, finanziarie e commerciali del Paese, relazioni con l'Italia, export, import e investimenti esteri saranno i principali temi affrontati nelle interviste ai rispettivi Ambasciatori, al Presidente della Camera di Commercio Italiana e nei commenti scritti dagli esperti di Confassociazioni, Assocamerestero e Promos Italia.

Una panoramica di quel che offre il Portogallo agli imprenditori esteri che vogliono investire in loco.

 

Un spazio particolare sarà riservato alla realtà del Paese in epoca di pandemia.

 

La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nella pagina ufficiale del giornale, Linkedin, Facebook, Twitter e nel siti del nostri partner editoriali Assocamerestero, Promos Italia, Confassociazioni.

 

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.