La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

in collaborazione con:

    

 

RAPPORTI AMBASCIATE CANADA

Torna, nelle pagine del nostro giornale, l'appuntamento con il Canada grazie alla gentile collaborazione dell'Ambasciata d'Italia a Ottawa e, dopo l'Australia, continua lo sguardo alle economie d'oltre Oceano dopo il generale deterioramento causato dalla crisi globale.

Anche il Canada ha subito gli effetti della pandemia con una diminuzione del PIL pari al -2,1% così come il mercato del lavoro non è stato risparmiato con un tasso di disoccupazione che ha raggiunto il 13,7% nel mese di maggio, rispetto al 5,6% di febbraio. 

Il Canada è un Paese dall’economia molto aperta al commercio internazionale e i rapporti commerciali bilaterali con l'Italia sono sempre stati molto buoni. Il 2020 era iniziato in maniera positiva per il nostro Paese. L'impatto della pandemia, ha fatto registrare un rallentamento degli scambi, ma prendendo in considerazione la performance complessiva del quadrimestre gennaio-aprile, rispetto allo stesso periodo del 2019, i dati resi noti da Statistica Canada mostrano una diminuzione media delle esportazioni italiane del 3,1%, il risultato migliore tra tutti i principali partner commerciali del Canada (la media Europea è stata del -13,8%). 

Grazie ad interviste ed approfondimenti potremo fornire una panoramica completa di quel che offre il Canada, oggi, agli investitori esteri.

 

La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nella pagina ufficiale del giornale, Linkedin, Facebook, Twitter e nel sito del nostri partner editoriali: Assocamerestero, Promos Italia, Confassociazioni. 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.