La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

#Shrinkflation, ovvero minor quantità di #prodotto nelle confezioni e prezzo invariato. Intervento dell’#Antitrust… https://t.co/s7MEG9sIrc
E' possibile scaricare la copia digitale gratuita del numero del 26 settembre, con il Rapporto economico dedicato a… https://t.co/CsfFmrCmwJ
@bancaditalia e il #mercatodellavoro: aperte 300mila posizioni lavorative nel settore privato non agricolo nei pri… https://t.co/Yi1H6YdPCk
Interviste edizione cartacea e online L'Eco della Stampa #PaolaFrugiuele https://t.co/T0Lv9WdWVM

in collaborazione con:  

 

     

 

Il Re di Giordania Abdullah II
LaPresse/ Ap

 

 

RAPPORTI AMBASCIATE GIORDANIA

 

La Giordania è una monarchia costituzionale e il 95% della sua popolazione è di etnia araba. 

L’economia del Paese viene sostenuta dal turismo che offre diversi tipologie di segmenti, quello culturale che comprende i resti delle varie aree archeologiche, prima fra tutte Petra, il segmento benessere, interessato alle località termali del Mar Morto, e il segmento balneare. 

Il problema dell'’approvvigionamento idrico limita l'agricoltura che esporta in particolare frutta e ortaggi; nelle zone collinari si coltiva la vite, che dà uve pregiate, nel nord l’olivo. L’allevamento è praticato tradizionalmente dalle tribù beduine.

Il Paese importa la quasi totalità del fabbisogno energetico nazionale 

Nonostante gli sforzi intrapresi per favorire attività imprenditoriali e nuovi investimenti il tasso di crescita dell’economia giordana rimane su livelli molto bassi e la disoccupazione prosegue nella sua lenta crescita, 

Per capire meglio il territorio, intervisteremo personaggi istituzionali che forniranno una panoramica di come è possibile muoversi in questo mercato.

  

 

 

La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nelle pagine ufficiali del giornale: Linkedin, Facebook, Twitter, YouTube e nei siti dei nostri partners  Assocamerestero, Promos Italia, Confassociazioni LaPresse.

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.