in collaborazione con:
Il presidente di Panama Laurentino Cortizo all'Assemblea nazionale
RAPPORTI AMBASCIATE PANAMA
L'economia panamense è basata sul terziario, fortemente influenzata dal settore bancario, dal commercio e dal turismo. La sua strategica posizione come ponte tra due oceani e incontro di due continenti ha reso Panama non solo un hub marittimo e del trasporto aereo, ma anche del commercio internazionale e dei servizi
Il sistema fiscale di Panama è di tipo territoriale, quindi i titolari di società panamensi che operano esclusivamente fuori dallo stato non sono tenuti a pagare imposte o tenere contabilità: solo se la società ha rapporti economici con persone o enti di Panama, lo Stato applica le imposte sugli utili percepiti in loco.
L'Italia è tra i primi partner commerciali europei del Paese.
Per capire meglio il territorio, intervisteremo personaggi istituzionali che forniranno una panoramica di come è possibile muoversi in questo mercato.
La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nelle pagine ufficiali del giornale: Linkedin, Facebook, Twitter, YouTube e nei siti dei nostri partners Assocamerestero, Promos Italia, Confassociazioni LaPresse.