La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

in collaborazione con:  

 

     

 

Il presidente di Panama Laurentino Cortizo all'Assemblea nazionale 

LaPresse/ Ap

 

 

RAPPORTI AMBASCIATE PANAMA

 

L'economia panamense è basata sul terziario, fortemente influenzata dal settore bancario, dal commercio e dal turismo. La sua strategica posizione come ponte tra due oceani e incontro di due continenti ha reso Panama non solo un hub marittimo e del trasporto aereo, ma anche del commercio internazionale e dei servizi

Il sistema fiscale di Panama è di tipo territoriale, quindi i titolari di società panamensi che operano esclusivamente fuori dallo stato non sono tenuti a pagare imposte o tenere contabilità: solo se la società ha rapporti economici con persone o enti di Panama, lo Stato applica le imposte sugli utili percepiti in loco.

L'Italia è tra i primi partner commerciali europei del Paese.

Per capire meglio il territorio, intervisteremo personaggi istituzionali che forniranno una panoramica di come è possibile muoversi in questo mercato.

  

 

 

La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nelle pagine ufficiali del giornale: Linkedin, Facebook, Twitter, YouTube e nei siti dei nostri partners  Assocamerestero, Promos Italia, Confassociazioni LaPresse.

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.